Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



Prima di accedere all’area di preventivazione considera che:

Il massimale di Responsabilità Civile verso Terzi è consistente e almeno pari a 10.000.000 di Euro?
Sottoscrivere una polizza con il massimale minimo di legge ti farà risparmiare qualche Euro ma ti espone patrimonialmente il conducente e il proprietario dell’auto devono intervenire con i propri mezzi economici per risarcire la differenza tra il massimale assicurato e il danno effettivo; ricordati che i danni fisici procurati ai trasportati, anche se familiari, sono coperti dall’assicurazione obbligatoria perciò puoi essere economicamente interessato in caso di incidente (esempio lesioni patite da coniugi, figli, genitori, fratelli, sorelle, etc…) perciò essere assicurato adeguatamente e con una Compagnia “SOLIDA” è molto importante.

Hai l’estensione della “Rinuncia  al diritto di rivalsa” in caso di guida in stato di ebbrezza?
Con le attuali norme del codice della strada è sufficiente bere una birra da 0,5 lt per superare i parametri: se non hai l’estensione in caso di sinistro causato in stato di ebbrezza dovrai restituire i soldi pagati ai danneggiati  alla Compagnia di assicurazione.

Hai rilasciato dichiarazioni sul rischio da assicurare quali età, professione, chilometri percorsi e hai limitato l’età di chi guida?
Verifica le dichiarazioni e accertati cosa succede se non vengono rispettate. In molti casi il contratto può prevedere scoperti, franchigie e nella peggiore dell’ipotesi la non validità  del contratto.

Cosa succede se paghi dopo la scadenza della rata?
Ci sono contratti che non prevedono il periodo di mora di 15 giorni.

Se assicuri un fuoristrada o autocarro hai chiesto se sono compresi i terzi trasportati?
In molti casi sono assicurate solo le persone previste dal codice della strada ovvero addetti all’autocarro in base all’articolo 54 del Codice Stradale.

Dopo quanto ti indennizzano se ti rubano l’auto e non la ritrovi?
Ricorda che – se è prevista la consegna del certificato di chiusa istruttoria – possono passare alcuni mesi e forse qualche anno se il furto è avvenuto in una grande città.

Hai verificato dove vengono trattati i sinistri?
Ricordati che oggi con l’indennizzo diretto ti risarcisce la tua Compagnia. Verifica se dove hai stipulato la polizza, sia attivo un ufficio sinistri; chi ha sottoscritto polizze via telefono o internet è bene che valuti il costo aggiuntivo anche in termini di tempo che dovrà sostenere vista la distanza dall’interlocutore.


Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


Home | Form info | Contatti | Community

Prima di accedere all’area di preventivazione considera che…
CHI PIU’ SPENDE MENO SPENDE

Non saggio pagare troppo ma peggio pagare troppo poco ... Quando tu paghi troppo perdi un po' di denaro ... questo tutto ... Quando tu paghi troppo poco a volte perdi tutto ... Quello che hai comprato non in grado di servire a ci per cui stato acquistato ! La legge comune degli affari vieta di pagare poco e ottenere molto ... Questo non si pu fare ! Se tu tratti con chi ti offre il prezzo pi basso meglio che calcoli qualcosa per il rischio che corri ! E se tu consideri questo avrai di che per pagarti qualcosa di meglio! - JOHN RUSKIN (1819 - 1900)



Soluzioni AZIENDE

Soluzioni Individuali:

La mia Auto
La mia Moto
La mia Barca
Il mio Camper

PER PREVENTIVI CONTATTACI

O chiama al nostro numero verde:
800 28 55 82