Regolamento del fondo
PROGETTO INDIA - LETTERA DI FR.BOBY
Nell’India Centrale e precisamente in Orissa, uno degli Stati più poveri, sono stati recentemente costruiti, con la solidarietà di amici veronesi, due edifici. La loro costruzione è pervenuta a noi come richiesta da una Congregazione di Suore Indiane “Suore dell’Adorazione perpetua del S. Sacramento” autoctone, senza alcun reddito,dedite all’educazione delle ragazze.
Il primo serve per poter accogliere 25 bambine provenienti dai villaggi vicini per essere educate dalle Suore.
Queste bambine possono vivere, accudite dalle Suore, perché per ognuna si è provveduto al mantenimento attraverso la formula dell’adozione a distanza, che permette con 200 euro annuali di provvedere alla loro sussistenza. La casa è stata costruita per poter svolgere sia attività scolastica, come la permanenza con vitto e alloggio.
Il secondo edificio è stato adibito a Scuola professionale e serve un gruppo di ragazze adolescenti e giovani di circa 20 unità.
La scelta di aiutare preferibilmente le ragazze è stata dettata dal fatto che, essendo una zona dove regna l’induismo, religione che ancor oggi considera le donne esseri inferiori, si aiutano queste ragazze a diventare più autonome per essere in grado di aiutare poi le loro coetanee.
Con la presente vogliamo rispondere alla necessità di attrezzare questa scuola per essere in grado di organizzare corsi di:
- Economia domestica
- Sartoria
- Informatica
- Rilegatura di libri.
Il preventivo di spese per queste attrezzature è stato quantificato in 17.000 €. Di cui 5.500 già consegnati.
Contiamo sulla vostra sensibilità, per aiutare questa Congregazione di Suore del:
DEEPTI CONVENT
KUNDARI GUDA
JEYPORE – KORAPUT Dt.
Infine un terzo progetto è cominciato e si tratta di costruire nel Kerala, Stato dell’India del Sud, una casa per Sacerdoti anziani bisognosi di cure mediche e assistiti sempre da Suore Diocesane.
Stiamo provvedendo all’acquisto del terreno di 4.000 metriquadrati per poter poi costruire una casa a due piani e dieci stanze per Sacerdoti bisognosi di cure, un appartamentino per le Suore, una cappella, alcuni ambulatori medici e tante piante verdi per la salute.
Anche questo progetto è il risultato di una richiesta che ci è pervenuta attraverso un Sacerdote diocesano, Insegnante di Teologia in Seminario, P.Varicatt Boby che si è reso disponibile come punto di riferimento e garante della costruzione.
Il preventivo di spesa, compreso l’acquisto del terreno è di 210.000 Euro.
In fede
Mons. Benedetti Giorgio
Segretario
Verona 11. 11. 2010
DOCUMENTAZIONE PROGETTO INDIA
Agenzia di San Donà di Piave
Gianfranco Galesso & Partners
Via Cesare Battisti 11, 30027 San Donà di Piave (VE)
Telefono 0421 330911 Fax 0421 330098
E-mail: info@galessopartners.com
numero verde 800.28.55.82
ACCORDO FONDAZIONE
TERRA D'ACQUA O.N.L.U.S.
Nell'anno 2011 ...
PROGETTI:
Lions
San Vincenzo De' Paoli
India
NEWS
EVENTI
Galesso & Partners:
iniziative